europa cinemas FICE Schermi di qualità

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Cinema Mariani Ravenna
I PUFFI - Viaggio nella foresta segreta
6 - 7 - 13 - 14 maggio
I PUFFI - VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
Regia: Kelly Asbury
Attori: Mandy Patinkin, Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi
Distribuzione: Warner Bros
Paese: USA 2017
Genere: Animazione/Fantastico

Una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

La prima novità è che questo episodio delle avventure degli strani ometti blu è tutto virato al femminile, non solo perché l'eroina è la bionda Puffetta, anche se fiancheggiata da Forzuto (che si candida come suo prossimo fidanzato), Tontolone e Quattrocchi, ma anche perché il secondo villaggio dei puffi è una società muliebre guidata da Mirtilla, in pratica la versione femminile del Grande Puffo.  L'altra novità è la velocità delle riprese, che nelle sequenze in cui il "team puffi" (come Forzuto chiama il quartetto in cerca dell'altro villaggio) fuggono attraverso una coloratissima (e pericolosissima) foresta, lungo fiumi rigonfi o ponti sospesi, è davvero mozzafiato: una scivolata in skateboard dà l'avvio alle danze e da quel momento l'azione sarà a rotta di collo. Ma a conquistare i più piccoli per cui I puffi - Viaggio nella foresta segreta è inteso saranno soprattutto l'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e l'insicurezza della protagonista, che teme di non essere "un vero puffo" e, come il brutto anatroccolo, trova invece un'intera popolazione nella quale finalmente identificarsi.  La combattiva vegetazione della foresta, la coccinella che fa i selfie, gli insetti sputafuoco, i brilla bunny creano un mondo magico al di là del muro che ha sempre trattenuto i puffi entro i confini rassicuranti (ma anche limitanti) del loro villaggio. E Gargamella si conferma cattivo da operetta, persino agli occhi del ben più smaliziato gatto Birba. Ai piccolini l'avventura del "team puffi" piacerà. (Paola Casella - MYmovies)