europa cinemas FICE Schermi di qualità

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Cinema Italia Faenza
SMALLFOOT - Il mio amico delle nevi
domenica 25 novembre
SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI
Regia: Karey Kirkpatrick, Jason Reisig
Distribuzione: Warner Bros
Paese: USA 2018
Genere: Animazione

Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, nell’ambito di una storia nuova di zecca sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

Nel mondo degli yeti, le abominevoli creature da temere sono gli esseri umani. In un ironico rovesciamento di prospettiva, Smallfoot racconta la leggenda dell'uomo delle nevi dal punto di vista degli yeti stessi, non più terribili mostri delle cime innevate ma membri di una pacifica comunità di montagna.  Tratto da una storia di Sergio Pablos, Smallfoot è il quinto film d'animazione della Warner Animation Group, il marchio d'animazione della Warner Bros. "L'idea di Wag è quella di prendere in prestito l'eredità e la storia dell'animazione della Warner Bros, oltre ai toni e allo spirito - spiega Christopher deFaria, il rappresentante della casa di produzione in un'intervista con Variety - C'è un tono, uno spirito, una voce che si può riconoscere come propria dei film d'animazione di Warner Bros. Questo permette di distinguerci in quello che è altrimenti un mercato affollato di film di incredibile qualità".   Scritto e diretto da Karey Kirkpatrick, Smallfoot è un'esilarante storia con la musica originale di Heitor Pereira e un cast promettente. Tra le numerose star a prestare la propria voce, compare Channing Tatum (Magic Mike XXL) nel ruolo di Migo, Zendaya (Spider-Man: Homecoming) come Meechee, Gina Rodriguez (Jane the Virgin) come Kolka, la star del basket LeBron James come Gwangi, Danny DeVito come Dorgle, il rapper Common come Stonekeeper, Jimmy Tatro (22 Jump Street) come Thorp, e il conduttore di The Late Late Show, James Corden, nel ruolo dell'umano, Smallfoot.  Atteso in sala nell'autunno 2018, il comico racconto dei Bigfoot ci mostrerà quale mostruosa creatura può sembrare l'essere umano agli occhi di uno yeti, un personaggio mitico degno dei peggiori incubi. (Francesca Ferri - MYmovies)