europa cinemas FICE Schermi di qualità

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Italsar srl è la società che dalla fine degli anni '80 si occupa di gestione di sale cinematografiche e arene estive: il circuito Cinemaincentro. Di questo circuito fanno parte: il cinema Sarti, il Cinema Italia e l’Arena Borghesi di Faenza, il cinema Centrale di Imola e il cinema Mariani e la Rocca Brancaleone di Ravenna.
Negli ultimi anni di attività, dati i cambiamenti avvenuti nel settore cinematografico dovuti all'apertura di numerose sale (multiplex) in zona, è drasticamente cambiato il modo di fare cinema delle sale situate nei centri storici cittadini.
La scelta è stata, da una parte, quella di specializzare la programmazione in film di altissima qualità e di importante contenuto culturale, dall'altra quella di organizzare rassegne ed iniziative volte a ravvivare l'uso e la fruibilità del centro storico faentino, imolese e ravennate.

Ecco allora la nascita di rassegne quali il LUNEDI' CULT MOVIE e il 2DAYS CULT MOVIE in collaborazione con i ristoranti del centro storico, le rassegne I POMERIGGI DELLA CASA DI PINOCCHIO e CARTOON KIDS dedicata ai più piccoli e alle famiglie, le rassegne organizzate dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai), come il Doc In Tour e Riusciranno i nostri eroi, incontri con gli autori, proiezioni in LINGUA ORIGINALE, eventi in collaborazione con altre realtà cittadine come “FOYER DIVINO – 4 sabati di vini, spuntini e cortometraggi”, e la rassegna itinerante estiva CINEMADIVINO che porta il cinema nelle aziende agricole e vinicole dell’Emilia Romagna, facendo conoscere i prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio, in abbinamento a film di qualità.
Non dimentichiamo poi le iniziative dedicate alle scuole e ai giovani quali il ciclo AGISCUOLA in collaborazione col Comune di Faenza e Ravenna, ovvero proiezioni mattutine ad hoc, e la promozione LET’S MOVIE, cioè la riduzione del costo del biglietto a 4,50€ per gli under 23.
Oltre alla programmazione, gli eventi e le rassegne organizzati nelle sale “al chiuso”, Italsar cura la parte tecnica e l'organizzazione della stagione estiva dell'ARENA BORGHESI di Faenza, ormai una delle arene estive più affermate della regione il cui cartellone è splendidamente curato dal Cineclub Raggio Verde; la ROCCA BRANCALEONE di Ravenna, fiore all’occhiello delle serate estive del Ravennate; e dall’anno 2015 anche i NUOVO CINEMA SALESIANI, all’interno del complesso ex Salesiani di Faenza e dell’ ARENA IN MASSA, presso il Museo della Frutticoltura di Massalombarda (RA). Italsar si occupa anche di service e proiezioni per rassegne estive a ingresso gratuito organizzate da Pro Loco e Comuni quali: Punta Marina, Lido Adriano e Brisighella.

Grande attenzione è poi rivolta alla qualità del servizio offerto alla nostra clientela.
Vogliamo che l'accesso della sale cinematografiche del centro sia il più possibile comodo e agevole.
Da noi potete entrare quando volete, sedervi dove desiderate, avere l'intervallo durante la proiezione, senza le imposizioni e le costrizioni tipiche della filosofia del multiplex.
Ogni settimana vengono inviate Newsletter con gli aggiornamenti sulla nostra programmazione a circa 12.000 utenti, i quali, grazie alla Tessera WEB, possono accedere alle nostre sale a prezzo ridotto ogni giorno della settimana. Per ogni cinema ed arena c’è anche una pagina Facebook costantemente aggiornata
Altre iniziative sono allo studio e le potrete trovare seguendo regolarmente le pagine di questo sito, iscrivendovi alla nostra newsletter e mettendo un “like” alle pagine FB.
N. iscr. Reg. Imprese Ravenna
e Codice Fiscale 81000840397
Partita IVA 00738570399
N. iscr. REA 10081
Cap. Soc. sottoscritto € 10.001,00 interamente versato