NEWS

03 agosto 2021

GREEN PASS

Ricordiamo innanzitutto, che da venerdì 6 agosto, in tutte le nostre sale ed arene, per l'ingresso, sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) ai nostri incaricati per il controllo.

 

A tal proposito, si precisa quato segue:

Come certamente saprete, è recentemente stato approvato il D.L. 105/2021 che ha modificato e corretto il precedente D.L. 52/2021 convertito in legge dalla L. 87/2021 sulla questione della Certificazione verde Covid-19 (o green pass, per utilizzare il termine europeo).


Fra le attività per cui è necessario e obbligatorio avere la Certificazione verde Covid-19 a previste dal nuovo art. 9-bis del D.L. 52/2021 ci sono anche, al punto b, gli spettacoli aperti al pubblico.

Dato che nel D.L. non viene specificato un limite di spettatori, né se si tratti solo di quelli al chiuso, si sottintende che si tratti di tutti i tipi di spettacolo, indipendentemente dalla dimensione e dal luogo.
Questa interpretazione è ulteriormente chiarita dal nuovo comma 1 dell’articolo 5, come sostituito dal D.L. 105/2021, nel quale si precisa che l’accesso agli “spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto” … “è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni verdi Covid-19”.

Suggerisci agli amici:
TOP