europa cinemas FICE Schermi di qualità

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Cinema Mariani Ravenna
LEGO NINJAGO Il film
25 - 26 novembre - 2 - 3 dicembre
LEGO NINJAGO IL FILM
Regia: Charlie Bean, Paul Fisher
Distribuzione: Warner Bros
Paese: USA 2017
Genere: Animazione

La battaglia per la difesa di Ninjago City chiama all’azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Mech contro mech e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno deve imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare la propria vera potenza.

Il film diretto dal regista televisivo Charlie Bean e diretto da una squadra di sceneggiatori, dovrà girare intorno a quelle regole e in più raccontare una storia in cui il grande nemico, in realtà il fratello malvagio del Sensei Wu, ha il problema di essere il padre di uno dei protagonisti.  Il tono ovviamente è quello impostato da Chris Miller e Phil Lord (qui produttori) in The Lego Movie, ovvero quell'insieme di parodia e comicità metatestuale che ha fatto la fortuna dei primi due film Lego ma che si trova, in un modo o nell'altro, in tutte le riduzioni audiovisive dei mattoncini danesi dai videogiochi alla televisione. È la vera caratteristica che riempie film che altrimenti avrebbero pochissimo di originale. Privi di personalità proprie, i pupazzetti gialli sono diventati al cinema l'incarnazione dell'ultima forma possibile di parodia della tendenza attuale di Hollywood di vivere con le proprietà intellettuali. Con doppiatori di prestigio come Justin Theroux, Michael Pena e Dave Franco (oltre al già citato Jackie Chan), Lego Ninjago - Il film mira a proseguire il racconto dell'universo Lego, ovvero la versione narrativa dei "set" di mattoncini da assemblare. In anni in cui si fa molto parlare della fine delle idee di Hollywood e come queste siano state rimpiazzate da continue riproposizioni, sequel e prequel, i film della Lego, basandosi interamente su un brand molto noto ma anche privo di una storia vera e propria legata a sé, sono la quintessenza della contraddizione del sistema. Qualcosa di estremamente legato al commercio che però continua a presentare le storie più fresche e i dialoghi più arguti in circolazione. (Gabriele Niola - MYmovies)