europa cinemas FICE Schermi di qualità
Cinema Mariani Ravenna
< Tutte le sale

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Cinema Mariani Ravenna
PICCOLI BRIVIDI 2 - I Fantasmi di Halloween
15-16-22-23 dicembre
PICCOLI BRIVIDI 2 - I FANTASMI DI HALLOWEEN
Regia: Ari Sandel
Attori: Jack Black, Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell
Distribuzione: Warner Bros
Paese: USA 2018
Genere: Commedia

Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.

Con qualche ritardo sui tempi annunciati e con un passaggio di consegne in sede di regia e sceneggiatura, arriva il secondo film della serie dedicata alla fortunata collana di libri per giovani lettori firmata R. L. Stine.  L'ambientazione è nuova, calata nell'immaginaria cittadina di Wardenclyffe, costruita attorno alla torre di Tesla (in realtà demolita nel 1917) e dunque perfetta per ospitare eventi "elettrizzanti", e nuovo è il trio di protagonisti, ma ci sono anche diverse gradite conferme, che vanno dalla tendenza delle creature dei romanzi di Stine a prendere vita e combinare disastri, alla figura dell'autore stesso, con la sua malcelata invidia nei confronti di King, ad una formula narrativa e filmica indovinata, che dosa intrattenimento e arte dello spavento in maniera brillante ed efficace.   L'occasione dei preparativi e della festa di Halloween, in questo capitolo secondo, presta il fianco ad un allestimento visivo più elaborato e il film di Ari Sandel sa raccogliere l'occasione e regala diversi momenti di piccolo grande spettacolo, come l'attacco degli orsetti gommosi, la resurrezione di costumi e balocchi della ferramenta, e la trasformazione del giardino del folle vicino di casa dei ragazzi, Mr Chow, in un cimitero degli orrori, con tanto di originale ragno gigantesco.  Anche se la risoluzione finale ricalca quella del primo film, essendo affidata al medesimo stratagemma, e anche se non vediamo Jack Black tanto quanto vorremmo, questa notte di Halloween mantiene tutte le promesse: le apparizioni di Slappy sono debitamente inquietanti, i suoi scherzetti diabolici e la sua tempra resistente al peggio. Per fortuna che in questo genere di film c'è sempre una giovane bionda che sa come maneggiare una vanga. (Marianna Cappi - MYmovies)